rotate-mobile
Politica Garbatella / Piazzale Ostiense

Minacce alle biglietterie, Santori: "Anche io vittima alla stazione Piramide"

Lo afferma il consigliere regionale del Lazio dopo il caso denunciato dal blog Romafaschifo. "Marino, il Prefetto e Metro intervengano urgentemente"

Vittima di minacce sotto la stazione Piramide. A sottolineare la sua disavventura Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, commentando le ripetute segnalazioni provenienti da decine di utenti di mezzi pubblici: "I cittadini romani sono da troppo tempo ostaggio delle angherie, del racket e delle minacce di nomadi appostati presso le biglietterie automatiche di decine di stazioni metro e FS. E’ ora di dare una risposta concreta e determinata a questo fenomeno di vera e propria estorsione, perché di questo si tratta”.
 

ROMAFASCHIFO - Fabrizio Santori che prende spunto dalla denuncia del blog Romafaschfo: "Se pensare che incentivare i trasporti pubblici significhi anche rendere serena e sicura la loro fruibilità allora è inutile prestarsi a forme di buonismo. E’ sotto gli occhi di tutti quanto accade quotidianamente nelle stazioni della metro, compresa la stazione FS di Termini. Emblematico è infatti il caso denunciato dal blog Romafaschifo di una coppia di romani minacciati dai rom di essere seguiti fino a casa se non avessero lasciato loro il resto restituito da una biglietteria automatica, dell’impotenza degli addetti della Metro di fronte all’accaduto e, non in ultimo, del mancato intervento della Polfer".

VITTIMA A PIRAMIDE - "Non è un caso isolato - aggiunge l'ex Presidente della Commissione Sicurezza Urbana della precedente amministrazione - ma si tratta di un fenomeno cui è stata vittima anche il sottoscritto alla stazione Piramide e che non ha nulla da invidiare al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Talvolta - conclude la nota di Santori - le nostre stazioni metro sembrerebbero essere terra di nessuno, con portoghesi che scavalcano i varchi e nomadi che stazionano di fronte alle biglietterie automatiche in cerca delle prossime vittime, meglio se turisti. Marino, il Prefetto e Metro intervengano urgentemente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce alle biglietterie, Santori: "Anche io vittima alla stazione Piramide"

RomaToday è in caricamento