rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Giovanni

Metro C, Meleo: "La stazione di San Giovanni aprirà nell'autunno del 2017"

L'assessore alla Mobilità ha effettuato un sopralluogo con il presidente della commissione capitolina Stefàno e i consiglieri Calabrese e Bernabei. "Siamo qui per capire i motivi dello slittamento dei lavori"

La stazione della metro C a San Giovanni dovrebbe essere inaugurata nell'autunno del 2017, parola di assessore alla Mobilità Linda Meleo. Alla giungla intricata delle date relative alla terza linea metropolitana della Capitale, prova a mettere ordine l'assessore Meleo che questa mattina, insieme al presidente della commissione capitolina Mobilità Enrico Stefano e ai consigliere di maggioranza Pietro Calabrese e Annalista Bernabei ha effettuato un sopralluogo per "verificare lo stato di avanzamento dei lavori".

"Il nostro obiettivo era capire quali sono stati i motivi che hanno rallentato e fatto slittare l’apertura di questa stazione", al momento dell'inaugurazione della tratta Centocelle-Lodi (aprile 2015) annunciata per la metà del 2016. "Abbiamo individuato una serie di criticità che ci impegniamo a gestire e cercheremo di risolvere il prima possibile. Criticità che riguardano anche la comunicazione tra i soggetti coinvolti nella realizzazione dell’infrastruttura che ora devono essere una volta per tutte risolte.

Ora siamo in attesa del parere del genio civile sul collegamento della stazione con la linea A e della sovrintendenza per quel che riguarda i reperti archeologici e gli allestimenti espositivi. Faremo di tutto per accelerare l’iter in modo da riuscire ad aprire la stazione il prima possibile". Conclude l'assessore: "Al momento le stime che ci sono state fornite parlano della consegna della stazione ad Atac per inizio del prossimo anno. Mentre l’inaugurazione dovrebbe esserci nell'autunno 2017".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, Meleo: "La stazione di San Giovanni aprirà nell'autunno del 2017"

RomaToday è in caricamento