rotate-mobile
Politica

Metro C, dopo oltre due mesi di stop riaprono i cantieri

I lavori erano fermi il 15 dicembre scorso per "mancati pagamenti". Dopo una serie di incontri, la situazione si è sbloccata. "Metro C ha deciso nell'interesse della Città"

Dopo lo stop dello scorso 15 dicembre, riaprono i cantieri della Metro C. "Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell’impegno recentemente assunto da Roma Metropolitane e dall’Amministrazione Comunale di corrispondere parte degli importi da tempo dovuti per lavori regolarmente eseguiti e mai pagati e del correlato loro riconoscimento del grave inadempimento maturato" fa sapere Metro C in una nota. Il riferimento è all'incontro che si è tenuto in Campidoglio tra Roma Metropolitane, il sub commissario Castaldi e Roma Metropolitane. 

"Metro C ha quindi responsabilmente deciso, nell’interesse della Città, di riprendere i lavori legittimamente sospesi nel dicembre scorso, nonostante risulti ancora creditrice di Roma Metropolitane per oltre 200 milioni di euro" specifica. 

Metro C chiede chiarezza verso il futuro dell'opera: "E’ però evidente che senza un radicale cambio di rotta da parte dell’Amministrazione con l’assunzione di decisioni tempestive ed efficaci, sarà impossibile che l’Opera possa essere utilmente condotta a compimento nonostante gli sforzi e l’impegno del Contraente Generale, sul cui trasparente comportamento nessuno ha mai potuto sollevare contestazioni". Conclude: "Anche per tali ragioni Metro C reagirà con fermezza in ogni sede giudiziaria per la tutela della propria onorabilità e della propria immagine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, dopo oltre due mesi di stop riaprono i cantieri

RomaToday è in caricamento