rotate-mobile
Politica

Cani in metropolitana: l'Atac porta sicurezza con le unità cinofile

I controlli partiranno domani e saranno affidati alle società M.I.B. Security and Service e Italpol. Colosseo, Termini e Spagna le stazioni interessate. Ma è solo l'inizio

Spagna, Termini, Colosseo. Inizierà da queste stazioni il nuovo esperimento di Atac per rendere più sicure le fermate della metropolitane. Da domani pattuglie di guardie giurate con unità cinofile presidieranno, dalle 10 alle 20, i nodi dove l'azienda ha individuato maggiori criticità. A lanciare la notizia è stata l'agenzia di stampa Omniroma.

A guidare i cani saranno le guardie giurate delle società di vigilanza M.I.B. Security and Service e Italpol. Si tratta delle stesse società che già effettuano controlli all'interno di alcuni stabilimenti dell'azienda di trasporti.

Le unità cinofile, come ha spiegato il direttore comunicazione e relazioni istituzionali Atac Giuseppe Noia all'agenzia di stampa diretta da Lia Romagno, serviranno a "implementare i controlli all'ingresso e all'uscita delle stazioni, che ora grazie alle unità cinofile avranno anche una maggiore visibilità".

In mattinata un'unità ha raggiunto a piedi la fermata metro Spagna, al guinzaglio anche uno dei cani che verranno impiegati a partire da domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani in metropolitana: l'Atac porta sicurezza con le unità cinofile

RomaToday è in caricamento