rotate-mobile
Politica

Mercato Portuense, Rocca: "Ancora non è stato fatto affidamento"

"Ora a causa dei ritardi e delle mancanze dell’amministrazione gli operatori rischiano la chiusura e di pagare colpe non loro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nei giorni scorsi l’Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale Marta Leonori, convocata nella commissione Trasparenza del Campidoglio, aveva affermato che i fondi per la costruzione della nuova sede del mercato a Viale di Vigna Pia erano stati ritrovati e quindi i lavori potevano partire. Subito gli ha fatto eco il Presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia che ha dato per certa la notizia e lo stanziamento.

Prima di quest’annuncio gli operatori avevano ricevuto una lettera da parte dell’ASL e dell’Ufficio Tecnico del Municipio XI per la chiusura dei banchi, il mercato si trova in sede impropria, circostanza nota a tutte le amministrazioni da 30 anni, motivo per il quale è stato deciso lo spostamento.

Ora a causa dei ritardi e delle mancanze dell’amministrazione gli operatori rischiano la chiusura e di pagare colpe non loro.

A oggi le lettere di revoca per la chiusura dei banchi non sono ancora arrivate e gli operatori sono molto preoccupati poiché gli atti per l’affidamento dei fondi ancora non sono stati fatti al contrario di quanto dichiaravano il 24 settembre la Leonori e Veloccia. Certo dopo il Sindaco Marino è sempre più difficile credere ai suoi colleghi di partito, però questa volta sembrava veramente fatta, quindi cosa sta accadendo? Riusciranno a mantenere almeno questa volta un impegno?

Ancora una volta ribadisco la necessità di far partire subito i lavori per la nuova sede e di evitare la chiusura dei banchi fino a quando non ci sarà il nuovo mercato, per questo mi auguro che sia solo una questione di ulteriori ritardi burocratici, altrimenti se dovessero sorgere altri problemi, come già annunciato sarà la Procura della Repubblica a fare chiarezza sulle responsabilità dell’amministrazione su l’intera vicenda.

Dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Dichiarazioni del Presidente Veloccia dal sito di Roma Capitale

https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW942780&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Portuense, Rocca: "Ancora non è stato fatto affidamento"

RomaToday è in caricamento