rotate-mobile
Politica

Menù europeo, Rocca (Fdi-An): "Penalizzate famiglie e alunni"

"L'iniziativa del menù europeo sta comportando notevoli disagi a bambini e genitori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'iniziativa del menù europeo sta comportando notevoli disagi a bambini e genitori, nonché molte perplessità sui cibi scelti. Innanzitutto e' stato comunicato ai genitori che non c'e' il primo piatto alternativo, quindi i genitori devono organizzarsi da soli perché se il bambino non vuole mangiare il piatto europeo rischia di rimanere a bocca asciutta. Inoltre ci sono forti perplessità sui cibi scelti: wurstel e patatine, Fish and chip, crouque monsieur, alimenti fritti e pesanti per l'alimentazione di un bambino, pertanto sarei curioso di sapere cosa ne pensano i dietisti di Roma capitale. Comunque deve essere un impegno dell'amministrazione garantire il pasto alternativo, poiché i genitori già sostengono il costo della mensa e non è giusto che si facciano carico di un ulteriore spesa per 2 o 3 volte al mese, peraltro i cibi dall'esterno non si potrebbero neanche portare.

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è come i politicamente corretti della sinistra che 4 mesi fa hanno pensato questo progetto non abbiano tenuto in considerazione il fatto che in alcun menù ci sia carne di maiale, strano perché a sinistra il presepe nella scuole offende i bambini di altre religioni mentre la carne di maiale no. Come sempre poche idee e confuse. Mi auguro che il Campidoglio voglia seriamente ripensare questo progetto, tenendo conto dei disagi che lo stesso sta creando. Dichiara Federico Rocca responsabile enti locali fratelli d'Italia -alleanza nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menù europeo, Rocca (Fdi-An): "Penalizzate famiglie e alunni"

RomaToday è in caricamento