Ballottaggio Ostia, Spada infiamma lo scontro: Meloni querela Giuliana Di Pillo

Ieri la candidata cinquestelle aveva associato Spada a Fratelli d'Italia. Oggi la risposta della leader

La testata di Roberto Spada a Daniele Piervincenzi infiamma lo scontro politico in vista del ballottaggio di Ostia, in programma il prossimo 9 novembre. Nella solidarietà espressa dalle due candidate ai cronisti, alcune frasi, più di altre, hanno provocato l'ira di Fratelli d'Italia e in particolare della sua presidente, Giorgia Meloni. 

Ieri Giuliana Di Pillo, candidata del Movimento Cinque Stelle, nell'esprimere solidarietà ai cronisti aggrediti, ha aggiunto: "Roberto Spada è lo stesso che ha dato appoggio, nel quasi totale silenzio degli altri partiti, all’estrema destra di CasaPound, verso la quale Meloni, Picca e compagnia bella, anche oggi strizzano l’occhiolino. Noi, invece, abbiamo sin da subito condannato i rapporti, gli appoggi, le ambiguità e i silenzi verso determinate zone grigie, e abbiamo sempre condannato gli atteggiamenti violenti, di certi esponenti di estrema destra, che nulla hanno a che vedere con la convivenza civile e le regole della democrazia".

Tanto è bastato a Giorgia Meloni per annunciare la denuncia per diffamazione: "Denuncerò per diffamazione la signora Giuliana Di Pillo, che è arrivata ad insinuare che io sia tra i 'mandanti morali' dell'aggressione ai danni di una troupe RAI. Fratelli d'Italia non ha nulla a che fare con alcuni personaggi che, invece, in passato hanno chiaramente espresso una simpatia nei confronti del Movimento 5 Stelle, come documentato da interviste e articoli di stampa facilmente reperibili sul web. Così come è facilmente reperibile il mio comunicato di condanna dell'inaccettabile aggressione subita da Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi. Lo squallore della propaganda grillina ormai non conosce più alcun limite e la signora Di Pillo risponderà in Tribunale delle sue affermazioni".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento