rotate-mobile
Politica

Salvini pronto a pulire Roma insieme a Gassman: "Darò una mano"

Lo ha affermato il segretario delal Lega Nord ai microfoni di Radio Cusano Campus. Per lui però non è una soluzione: "I romani si chiedano dove finiscono le loro tasse"

"Verrò a pulire Roma insieme a Gasman? Perché no". E' disponibile a spazzare le strade della Capitale il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, intervistato questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus. "Se posso dare una mano lo farò volentieri. Salvini e Gassmann insieme che puliscono una via di Roma possono essere una bella scena?" ha risposto in relazione alla proposta avanzata dall'attore romano dietro l'hashtag #romasonoio. Salvini però non è convinto possa essere una soluzione per i cittadini romani: "Il problema non è che lo risolvi con una mattinata di spazzata, i romani devono chiedersi che fine fanno le loro tasse, visto che già pagano tanto per avere, in teoria, una città pulita. Se ogni cittadino potesse dedicare qualche ora del suo tempo alla propria comunità sarebbe una cosa positiva, basta che non sia sostitutivo di quello che il comune di Roma non è evidentemente in grado di fare".

Salvini ha attaccato anche quanto accaduto all'aeroporto di Fiumicino definendolo "una roba da quarto mondo". La considerazione è verso il turismo: per il segretario del Carroccio in questo settore "l'Italia dovrebbe scoprire il proprio petrolio, è chiaro che se però gli aeroporti sono in queste condizioni, la Salerno Reggio Calabria è nelle condizioni che conosciamo, e così i costi dei traghetti per la Sardegna, è chiaro che poi è difficile intercettare turisti da ogni angolo del pianeta, anche se il nostro Paese è il più bello del mondo".

Per Salvini, sul fronte sicurezza, servirebbe il pugno duro. Il segretario ha invocato l'esercito: in alcuni quartieri, sia a Milano sia a Roma, "dove ci sono delle occupazioni" ha affermato "non puoi mandare dieci vigili urbani". Continua: "Circondi il caseggiato, ci metti due, tre, quattro giorni e lo ripulisci. Stessa cosa per il Pigneto, dove sono stati aggrediti due carabinieri. Quando ci sono sommovimenti popolari a difesa degli spacciatori contro polizia o carabinieri vuol dire che lo Stato non fa più paura a nessuno. Ci vuole del tempo, non dico che io risolverei il problema in due giorni, però sono problemi che con metodo e costanza si possono risolvere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini pronto a pulire Roma insieme a Gassman: "Darò una mano"

RomaToday è in caricamento