rotate-mobile
Politica

Giubileo, il delegato della Regione sarà Massimiliano Smeriglio

Zingaretti ha inviato una lettera a monsignore Becciu per informare la Santa Sede della decisione. Il vicepresidente regionale parteciperà alla commissione istituita per l'evento

Sarà il vicepresidente regionale Massimiliano Smeriglio il delegato dell'ente locale per il Giubileo. Il governatore Nicola Zingaretti ha inviato una lettera a monsignore Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato del Vaticano, per informare la Santa Sede della decisione. Alla commissione istituita per l'evento per la Regione parteciperà il vicepresidente Massimiliano Smeriglio.

La notizia non ha mancato di sollevare delle critiche da parte dell'opposizione. “Suscita curiosità la scelta di Smeriglio 'assessore al Giubileo'. O inquietudine. Zingaretti che sfotte persino il Vaticano non si era nemmeno lontanamente immaginato” il commento ironico di Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra. Critico anche il consigliere regionale Pietro Sbardella: “Come al solito il presidente Zingaretti decide in totale solitudine e per il Giubileo delega per la Regione Lazio il vicepresidente Smeriglio. Anche se in questo caso è una sua prerogativa e senza nulla togliere a Smeriglio, avremmo preferito condividere la scelta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, il delegato della Regione sarà Massimiliano Smeriglio

RomaToday è in caricamento