rotate-mobile
Politica

Marroni: “La scelta di Onorato è incoerente e sbagliata”

Il capogruppo del PD in consiglio comunale spiega: “Il nostro resta un partito riformista di centrosinistra. La scelta di onorato è del tutto personale”

Tocca al capogruppo del Partito democratico in Campidoglio, Umberto Marroni, commentare il passaggio di Alessandro Onorato nelle file dell'Udc. In una nota Marroni sostiene che "la scelta del collega Onorato di lasciare il gruppo del Pd è incoerente e sbagliata”.

Il capogruppo del Pd si sofferma sulle motivazioni espresse da Onorato: “Oltre alle valutazioni di opportunità e coerenza rispetto al mandato conferito dagli elettori, maturate con l'esperienza della lista civica prima e nel Pd più recentemente, mi appaiono del tutto strumentali le motivazioni politiche relative profilo del Pd che è e rimane un partito riformista di centrosinistra".

"Di fronte a questa scelta, che ci appare del tutto personale”, aggiunge Marroni “resta comunque il buon lavoro di questi mesi, e il comune ruolo di forza di opposizione dell'Udc in Campidoglio. Da questo punto di vista auspichiamo di poter continuare a svolgere un lavoro congiunto di opposizione in aula con il collega Onorato e con l'Udc, unendo tutti gli sforzi per contrastare gli effetti negativi di una Giunta Alemanno non in grado di rispondere alla crisi economica e che immobilizza la città e le sue risorse”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marroni: “La scelta di Onorato è incoerente e sbagliata”

RomaToday è in caricamento