Campidoglio, in vendita 3 auto blu: erano ferme in parcheggio a pagamento

Tre auto blu in dotazione all'ex sindaco Gianni Alemanno, da anni inutilizzate e custodite in un parcheggio a pagamento. Alemanno aveva promesso di venderle, ma sarà il suo successore a mantenere la promessa

Continua la battaglia del nuovo Sindaco contro gli sprechi nei palazzi del potere. Dopo le bottigliette di plastica, lasciano il Campidoglio anche le tre auto blu che erano state date in dotazione a Gianni Alemanno, rimanendo però inutilizzate. L'ex sindaco si era impegnato a vendere all'asta le vetture, ma, a quanto pare, a mantenere la promessa sarà il suo successore.

AUTO BLU FERME IN PARCHEGGIO A PAGAMENTO - Una Lancia Thesis, una Lancia Kappa e una Alfa Romeo 166. Sono le tre auto blu a disposizione del primo cittadino, che, seppure inutilizzate da anni, venivano custodite in un parcheggio: a pagamento.

UNA VENDITA MAI AVVENUTA - Uno sperpero di denaro pubblico che aveva spinto Gianni Alemanno, all'inizio del suo mandato nel 2008, a dichiarare che avrebbe rinunciato alle tre vetture. Tuttavia, nonostante una delibera della sua giunta, la numero 21 del 23 gennaio 2013, ne disponesse la vendita in un'asta pubblica online, le automobili non si sono mai mosse dal parcheggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'IMPEGNO DELLA GIUNTA MARINO - Questo quanto si apprende da una riunione informale di Ignazio Marino con la sua giunta, nel corso della quale l'assessore al Patrimonio Luigi Nieri si è impegnato formalmente a vendere le auto blu e a rescindere il contratto con l'autorimessa che, secondo quanto riportato tempo fa su alcuni quotidiani, riceveva dal Campidoglio circa 800 mila euro l'anno per custodire in totale 80 vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento