rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

In Campidoglio sindaci da tutto il mondo: scatta il gemellaggio Roma-New Orleans

Marino ha accolto i sindaci di San Paolo, San Francisco, Bogotà, e di New Orleans. Martedì la due giorni di seminari organizzati in Vaticano sui temi della sostenibilità ambientale e sulle nuove forme di schiavitù

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha accolto oggi in Campidoglio i sindaci di San Paolo, Fernando Haddad, di San Francisco, Ed Lee, di Bogotà, Guastavo Petro e di New Orleans Mitch Landrieu, a Roma per partecipare alla due giorni di seminari organizzati in Vaticano sui temi della sostenibilità ambientale e sulle nuove forme di schiavitù e tratta di esseri umani. L'ultimo 'meeting' della giornata è stato quello con il primo cittadino di New Orleans, con cui il Campidoglio ha siglato un 'gemellaggio' all'insegna della musica jazz. 

"Per me è molto importante il fatto di esserci confrontati sugli scambi tra le nostre due città", ha spiegato Marino al termine dell'incontro. "Roma ha la Casa del Jazz e New Orleans è la patria mondiale del jazz, per questo abbiamo deciso di firmare un protocollo di scambio nel settore della musica, ma anche in quello della cultura del cibo e della cura del patrimonio artistico. Roma vede come una grande opportunità" ha sottolineato il primo cittadino di Roma- quella offerta dal sindaco di New Orleans di inviare nella nostra città con regolarità artisti nel settore della musica jazz". 

Per Landrieu "l'importanza storica di entrambe le città ci impone di realizzare delle sinergie in ambito culturale, quindi invieremo molto volentieri questi artisti a Roma per esibirsi. Sono molto contento di questo gemellaggio", ha concluso il sindaco di New Orleans.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Campidoglio sindaci da tutto il mondo: scatta il gemellaggio Roma-New Orleans

RomaToday è in caricamento