rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Marino contestato all'Aurelio: cittadini con lavagna e pagella bocciano il sindaco

Il primo cittadino accolto da un gruppo di cittadini e da esponenti locali di Ncd, Noi con Salvini e Forza Italia. All'interno del teatro: "Il mio lavoro di riempie di orgoglio e onore perchè sto cercando di far cambiare la nostra città"

Un comitato d'accoglienza tutt'altro che benevolo quello che ha accolto ieri il sindaco Marino al Teatro Aurelio, nel XIII municipio. In programma un confronto con esponenti del circolo PD Aurelio. Ad accogliere il sindaco all'esterno della struttura un gruppo di 150 cittadini. Tra loro anche esponenti politici locali di 'Noi con Salvini', Ncd e Forza Italia.

Davanti al Teatro Aurelio è stata posizionata una lavagna con su scritta la 'pagella di Marino': "Rifiuti voto 0, Buche voto -1, Trasporto pubblico voto 0, Sicurezza -2, La buona scuola voto 0, Decoro voto -10, Parchi voto 0".

Tra i cartelli esposti al sit-in "2 anni di Pd e Marino...grazie per questo casino", "Asili, strisce blu, Ztl, Fori... co tutte ste insufficienze inutile rimandatte a settembre", "Il nostro progetto per Roma prevede le dimissioni di Marino e della sua giunta".

La protesta si è fatta concitata al momento dell'arrivo del sindaco che a fatica ha guadagnato l'interno del teatro. Qui il racconto dell'attività attualmente in corso. "Ho preso un'aspettativa dalla mia vita, dalla mia famiglia", ha detto il sindaco Marino. "Percepisco il lavoro che faccio ogni giorno con grande orgoglio e senso di grande onore perchè sto cercando di far cambiare la nostra città".

Fuori però non la pensavano proprio così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino contestato all'Aurelio: cittadini con lavagna e pagella bocciano il sindaco

RomaToday è in caricamento