rotate-mobile
Politica Fontana di Trevi

Abusivi, Marino: "A Fontana di Trevi non ci sono, forse i giornali usano foto d'archivio"

Il sindaco ha effettuato un sopralluogo nelle cinque piazze costantemente presidiate dai vigili, come previsto dal piano straordinario della nuova Giunta

E mentre il 'suo' assessore annuncia un giro di vite per il commercio abusivo, lui, il sindaco, va a vedere di persona. Un tour delle cinque piazze simbolo di quella che vorrebbe essere, almeno sulla carta, la nuova gestione degli ambulanti irregolari. Tutto sulle classiche due ruote, ovviamente, scortato dai vigili urbani, anche loro rigorosamente in bici. 

“Oggi ho voluto fare un controllo non annunciato in due delle cinque piazze simbolo che questa amministrazione vuole liberare dall’abusivismo. So bene che il problema non si risolve in pochi giorni, sono stati fatti passi in avanti e continueremo a lavorare per ristabilire la legalità.” Scrive così Marino su Facebook. E su Fontana di Trevi commenta, tra il serio e il faceto: "Non si vedono ambulanti abusivi in giro qui a Fontana di Trevi, le foto escono solo su qualche quotidiano, che forse usa quelle di archivio". 

Abusivi: sopralluogo del sindaco Marino

Ricordiamo che la nuova Giunta ha destinato appena insediata un milione e duecento mila euro mensili per la municipale. Un fondo straordinario destinato ad arginare la piaga dell'abusivismo cercando di garantire la presenza fissa dei vigili urbani in cinque piazze storiche del centro: Colosseo, Spagna, Trevi, Navona e San Pietro. Funzionerà?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi, Marino: "A Fontana di Trevi non ci sono, forse i giornali usano foto d'archivio"

RomaToday è in caricamento