rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Ostia / Piazza della Stazione Vecchia

Ostia, Marino non molla il X Municipio: "Sarò ancora mini sindaco"

"Credo che le riunioni settimanali della giunta qui a Ostia abbiano un valore pratico ma anche simbolico" ha commentato Marino prima di entrare nella sede del Municipio

La giunta di Roma Capitale è andata in scena, oggi, per la terza volta "in trasferta" ad Ostia. Presente il sindaco di Roma Ignazio Marino, che dopo le dimissioni dell'ormai ex presidente del X Municipio Andrea Tassone ha assunto i poteri di mini sindaco: "Le riunioni settimanali fatte qui hanno un valore pratico ma anche simbolico".

NESSUN COMMISSARIO - A tenere banco, tuttavia, è la questione del Commissario. Dopo ormai due settimane dal giorno in cui Marino è diventato presidente, ad interim, del municipio di Ostia, infatti, ancora non c'è stata alcuna novità sul nome di chi dovrà traghettare il litorale alle elezioni del maggio 2016. Il nome, come aveva annunciato anche l'assessore capitolino alla legalità e delegato al litorale Alfonso Sabella era atteso per il 22 aprile scorso, ma poi la decisione è slittata. 

"MANTERRO' LE FUNZIONI" - A chi gli chiedeva se ci fossero difficoltà nel trovare una figura per ricoprire l'incarico di Commissario, Marino ha risposto: "No, forse è il contrario. C'è la volontà di avere la figura apicale dell'amministrazione di Roma, ovvero il Sindaco, che gestisce una situazione che era veramente importante, seria e richiedeva la massima attenzione. Per questo abbiamo spostato a Ostia tutti i nostri uomini e le nostre donne migliori. L'obiettivo è quello di riportare la legalità, la trasparenza e il rigore amministrativo". Insomma Marino sarà ancora presidente del X Municipio.

ORDINANZA PER STAGIONE BALNEARE - Arrivano, però, anche altre notizie dalla giunta capitolina riunita nell'aula di piazza della Stazione Vecchia. Oggi, infatti, secondo quanto riferisce Sabella "sarà emessa l'ordinanza per l'inizio della stagione balneare, e qualche novità c'è". Sensazioni positive che, a Radio Cusano, aveva palesato anche il commissario del Pd di Ostia Stefano Esposito: "Non c'è nessuna emergenza sull'apertura della stagione estiva".

PULIZIA A CASTEL PORZIANO - Nel frattempo "entro oggi, massimo domani, arriverà la squadra per la pulizia dei varchi, e comunque la faremo noi". Ha aggiunto Sabella che poi ha ribadito che "la ditta per la pulizia dei detriti rimasti a Castelporziano (dopo l'inizio della demolizione del chiosco del sesto cancello, ndr) dovrebbe arrivare oggi pomeriggio. Abbiamo fatto la richiesta e adesso abbiamo l'autorizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Marino non molla il X Municipio: "Sarò ancora mini sindaco"

RomaToday è in caricamento