Atac, Manuel Fantasia è il nuovo amministratore unico

Dopo le dimissioni di Rettighieri, la giunta ha nominato il successore. Fantasia è un ingegnere nucleare ed esperto di trasporti con esperienze internazionali

Manuel Fantasia

Manuel Fantasia sarà il nuovo amministratore unico diAtac, in sostituzione di Rettighieri che ieri ha dato le sue dimissioni insieme a Brandolese lasciando scoperti i vertici della municipalizzata.

Il suo nome è stato individuato nel corso della giornata dopo una serie di colloqui, approvato dal sindaco Raggi e successivamente dalla Giunta comunale. 

CHI E' - Manuel Fantasia è nato nel 1953 in Venezuela. È un ingegnere nucleare ed esperto di trasporti con esperienze internazionali. E' stato manager in Almaviva, Tele Sistemi Ferroviari, Italsiel/Finsiel.

È socio fondatore e presidente di "The Italian Conflict Management Institute" nonchè vicepresidente dell'area Mediazione di Confassociazioni.

"C'è chi si perde in chiacchiere e si diverte a soffiare sul fuoco delle polemiche e chi invece non vuole perdere tempo - ha dichiarato l'assessore ai Trasporti, Linda Meleo - oggi abbiamo individuato il nuovo amministratore unico di Atac: sarà l'ingegnere Manuel Fantasia, esperto di trasporti con esperienze internazionali". E ancora: "Abbiamo valutato competenze tecniche, manageriali e Fantasia risponde ai requisiti per riuscire a portare a termine gli obiettivi del programma M5s in tema trasporti.In particolare ci aiuterà ad attuare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la bigliettazione. Noi non vogliamo perdere tempo e continuiamo a lavorare per il bene della città e dei romani".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento