rotate-mobile
Politica

#MarinoDacceErCircoMassimo: M5S all'attacco col mail bombing

Beppe Grillo ha chiesto al Campidoglio il Circo Massimo come location per la manifestazione del 10, 11 e 12 Ottobre. Dagli uffici tecnici però non sono ancora arrivati i permessi. E il leader ci prova con la rete

Il leader dei grillini non demorde. Ha detto che Italia 5 Stelle ci sarà, e il Circo Massimo sarà pentastellato, "con o senza permesso del Comune". La prossima mossa è il mail bombing, con tanto di hasghtag #MarinoDacceErCircoMassimo.

"Copia e incolla il testo seguente - scrive Grillo - e invia la tua mail al sindaco Marino (sindaco@comune.roma.it), oppure scrivilo sulla sua pagina Facebook o sul suo profilo Twitter se vuoi partecipare a #Italia5Stelle a ottobre al Circo Massimo". 

"Gentile sindaco Marino,
sono un cittadino gandhiano ma non co*****. Le scrivo per esortarla a concedere immediatamente e senz'altro indugio al MoVimento 5 Stelle, nelle cui idee mi riconosco, i permessi per la manifestazione pacifica e festosa prevista per il 10, 11 e 12 ottobre a Roma presso il Circo Massimo. Il Circo Massimo può ospitare senza problemi una manifestazione come la nostra, noi siamo persone civili e abbiamo sempre lasciato piazze e parchi più puliti di come li abbiamo trovati. Il suo sogno erano i Rolling Stones, il mio è quello di vedere centinaia di migliaia di persone oneste e volenterose ritrovarsi al Circo Massimo per pensare una nuova Italia, un'Italia 5 Stelle per l'appunto. Noi a Roma a ottobre ci andremo lo stesso, ma, lei capisce, pretendiamo un trattamento paritario a coloro i quali ci hanno preceduto. Non per raccomandazione, ma perché è un nostro diritto. Lei non può negarcelo, dovrebbe anzi fare di tutto affinché possiamo goderne appieno. Quindi Marino: DACCE ER CIRCO MASSIMO!
In attesa di un Suo riscontro,
Distinti saluti"

LA VICENDA - Ma intanto le autorizzazioni dagli uffici tecnici non sono ancora arrivate. A quanto raccontato sul blog dal leader a 5 stelle, il Campidoglio avrebbe rifiutato, in fase iniziale, la richiesta per l'evento. Salvo indietreggiare poco dopo invitando i richiedenti ad apportare "qualche piccola modifica" all'organizzazione e promettendo il rilascio del permesso. 

Ma Grillo non si fida: "E' passato un altro mese e la risposta definitiva ci viene posticipata giorno per giorno, sempre infiocchettata con belle parole di rassicurazione. In pratica è un no, avere l'autorizzazione pochi giorni prima non ci consentirebbe di organizzarla e loro lo sanno benissimo. Prima l'ultima settimana di agosto, poi il 26, poi il 27. Adesso la prossima data indicataci è lunedì 1 settembre. Ma sapete cosa? Noi Italia 5 Stelle la faremo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#MarinoDacceErCircoMassimo: M5S all'attacco col mail bombing

RomaToday è in caricamento