rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico

Domani a Piazza Santissimi Apostoli sit-in per la Costituzione e per Eluana

Il Pd ha indetto la manifestazione per la difesa della costituzione e di Napolitano. Parlerà Scalfaro e aderiranno molti partiti di sinistra che manifesteranno contro il decreto Englaro

Ore 18 di martedì 10 febbraio a piazza Santissimi Apostoli: è questo l'appuntamento fissato dal Partito Democratico per la mobilitazione in difesa della Costituzione e del presidente della Repubblica Napolitano.

A spingere il partito di Veltroni in piazza sono “gli attacchi del presidente del Consiglio alla Carta costituzionale e il tentativo di aprire un conflitto istituzionale nei confronti del presidente della Repubblica”.

In piazza non una sequela infinita di comizi politici, ma un unico intervento, dal significato forte. A parlare sarà infatti l'ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Ufficialmente non si tratta di una mobilitazione legata alla vicenda Eluana Englaro, ma sullo sfondo è forte il peso che questa storia ha sulla manifestazione.

Nello stesso luogo e alla stessa ora si sono dati appuntamenti Verdi, Radicali, Pdci, Sinistra democratica, Movimento per la Sinistra, Partito socialista, l´Associazione per la Sinistra, Unire la sinistra.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Piazza Santissimi Apostoli sit-in per la Costituzione e per Eluana

RomaToday è in caricamento