rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Allerta maltempo, pulizia straordinaria per le strade a rischio allagamento

Lo ha comunicato l'azienda capitolina in una nota: intensificate le attività di spazzamento delle foglie e dei detriti in prossimità dei tombini nelle strade alberate o in forte pendenza

Uno spazzamento mirato alle strade con più rischio allagamento in vista dell'allerta meteo che interesserà la Capitale dal pomeriggio di oggi e per le prossime 36 ore. E' quanto comunica, in una nota, l'Ama che punta a prevenire eventuali conseguenze del maltempo.

Si legge nel comunicato: "In vista della perturbazione prevista sulla Capitale nelle prossime ore, Ama ha già intensificato da questa mattina le attività preventive di spazzamento e rimozione di foglie, aghi di pino, detriti in prossimità degli imbocchi di tombini e caditoie stradali di vie alberate e/o a forte pendenza di tutto il territorio comunale" spiega.

Nel mirino "le vie più soggette a possibili allagamenti a seguito di forti temporali, indicate dall’assessorato all’Ambiente e ai Rifiuti, dalla Protezione Civile e dall’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale". Non verrà tralasciata la pulzia ordinaria: "Gli interventi si affiancano alle consuete operazioni". Fra i mezzi impiegati, "anche le spazzatrici con agevolatore idraulico particolarmente indicate per la rimozione del fogliame da cigli e bordi stradali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, pulizia straordinaria per le strade a rischio allagamento

RomaToday è in caricamento