rotate-mobile
Politica

Maltempo, Miele: "Predisporre misure idonne per evitare disagi"

Giancarlo Miele, presidente della Commissione Sviluppo economico, Innovazione e Ricerca della Regione Lazio afferma: "Occorre una seria riflessione sul sistema delle reti infrastrutturali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"I gravi disagi subiti da cittadini e utenti nel corso delle diverse ondate di maltempo che hanno interessato la nostra Regione nello scorso mese di febbraio, impongono una seria riflessione sul sistema delle reti infrastrutturali legate alla fornitura dei servizi primari". Lo ha dichiarato in una nota Giancarlo Miele, presidente della Commissione Sviluppo economico, Innovazione e Ricerca della Regione Lazio.

"Proprio per questo - ha proseguito Miele - raccogliendo la sollecitazione dell'onorevole Mei convocherò per lunedì l'Ufficio di presidenza della commissione per calendarizzare una serie di audizioni con tutte le aziende interessate e con le associazioni dei consumatori. In una Regione come il Lazio - ha concluso Miele - non è infatti accettabile che si verifichi, pur se in condizioni eccezionali di maltempo, una situazione di grave disagio con più di 22.000 utenze in blackout. É dovere primario delle Istituzioni e dei gestori delle reti infrastrutturali predisporre, sin da ora, tutte le misure idonee a prevenire il ripetersi di simili interruzioni di servizio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Miele: "Predisporre misure idonne per evitare disagi"

RomaToday è in caricamento