rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Colica renale per Marino: il sindaco ricoverato al Gemelli

Lieve malore nella notte e ricovero al Policlinico Gemelli. In mattina ultime visite di controllo, poi dovrebbe essere dimesso

Malore per il sindaco Marino. E' accaduto questa notte. Si sarebbe trattato, a quanto si apprende, di una colica renale che erò spinto il primo cittadino a recarsi al Policlinico Gemelli.

Marino era atteso stamani in commissione Migranti per un'audizione.  Secondo quanto si apprende Marino è stato accompagnato in ospedale dai familiari con mezzi propri.

Il sindaco dopo avere ricevuto le cure del caso, fanno sapere dall'ospedale, ha espulso il calcolo. Il primo cittadino sta ora svolgendo gli ultimi accertamenti.

Il Policlinico Gemelli spiega in un nota: "Precedenti indagini diagnostiche avevano evidenziato la presenza di un calcolo renale la cui discesa giustifica il recente quadro clinico. Sulla base delle indagini radiologiche effettuate al Gemelli il calcolo sembra essere stato espulso".

Il sindaco di Roma, informa il Policlinico, "è in ottime condizioni di salute generali e il quadro doloroso è stato risolto. È affidato alle cure del professor Pierfrancesco Bassi, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Urologia del Gemelli per la prosecuzione delle opportune terapie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colica renale per Marino: il sindaco ricoverato al Gemelli

RomaToday è in caricamento