rotate-mobile
Politica Malagrotta

Malagrotta, Bucci (Idv): "Decisione autarchica da parte di Giunta Polverini"

Il consigliere dell'Idv Claudio Bucci commenta la decisione del Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato d'emergenza per il nuovo sito di stoccaggio rifiuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Il cerchio si chiude: la dichiarazione  del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza, unito all’indicazione del Commissario per Malagrotta, evidenziano sempre lo stesso atteggiamento da parte della Giunta Polverini e della sua maggioranza al Governo, ovvero la volontà di fare le scelte strategiche per il Lazio e per il Paese in modo autarchico, senza confronto democratico con i cittadini”. E' quanto dichiara Claudio Bucci, consigliere dell’Italia dei Valori alla Regione Lazio, in merito alla scelta di oggi del Consiglio dei Ministri di dichiarare l’emergenza per il nuovo sito di stoccaggio rifiuti.

“Dove sono finiti i proclami della Presidente? I manifesti che gridavano come fosse arrivata la soluzione finalmente per tutti i problemi legati ai rifiuti del Lazio si sono rivelati solo uno spreco di denaro: vorrei sapere quanto sono costate quelle campagne meramente pubblicitarie, vuote di contenuti e reali soluzioni - continua Bucci".

“Arriviamo oggi al tanto temuto commissariamento: poteri speciali dunque che consentiranno di insediare le discariche senza confronto con i territori in merito all’individuazione dei siti. E se poi si fa riferimento alle ipotesi in ballo l’allarme cresce”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malagrotta, Bucci (Idv): "Decisione autarchica da parte di Giunta Polverini"

RomaToday è in caricamento