rotate-mobile
Politica

Mafie, pronto il protocollo di intesa tra Comune di Roma e Libera

Mercoledì il vicesindaco Luigi Nieri firmerà il documento che apre alla collaborazione con l'associazione. Al primo punto, promuovere l'informazione sul tema

Individuare e promuovere attività di informazione sui temi della criminalità organizzata. Realizzare iniziative di animazione territoriale e attività finalizzate alla sensibilizzazione e partecipazione dell'opinione pubblica sui temi della corruzione e della trasparenza amministrativa. Sviluppare e implementare gli sportelli sos Giustizia per la prevenzione e l'analisi dei fenomeni dell'usura in città. Sono questi i punti contenuti nel protocollo d'intesa che il vicesindaco Luigi Nieri firmerà domani insieme al Direttore di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Enrico Fontana.

Nel corso dell'iniziativa saranno illustrati i provvedimenti attraverso cui l'amministrazione capitolina intende monitorare stabilmente i fenomeni criminali in città, nonchè quelle volte a promuovere politiche di contrasto agli stessi di concerto con Libera, associazione dotata degli strumenti idonei a fornire un adeguato supporto conoscitivo e propositivo in materia. Con l'occasione saranno presentati e commentati i dati sui 645, su un totale nazionale di 12.946, beni confiscati alle mafie nella regione Lazio. La firma del protocollo d'intesa si svolgerà domani, alle 12, in Campidoglio nella Sala del Carroccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafie, pronto il protocollo di intesa tra Comune di Roma e Libera

RomaToday è in caricamento