rotate-mobile
Politica Fiumicino / Viale dei Tre Denari

Maccarese, disagi per i “tir dei rifiuti”: Montino chiede ad Ama di intervenire

Il sindaco del comune del litorale ha risposto all'appello del Comitato Zero rifiuti Fiumicino: "Ho constatato io stesso i disagi"

Da più di un anno decine di tir carichi di rifiuti, passano dal centro abitato di Maccarese producendo vari disagi per cittadini e residenti; attraverso il “Comitato Rifiuti Zero Fiumicino” gli stessi abitanti, avevavo richiesto l'intervento del sindaco Esterino Montino per la risoluzione del problema. La risposta del primo cittadino è arrivata oggi.

IL SINDACO - “Ho scritto una lettera al Presidente e al Direttore generale di Ama – ha dichiarato il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – in merito alle operazioni di trasporto dei rifiuti presso l’impianto AMA di via Tre Denari a Maccarese, a seguito anche di numerose segnalazioni da parte di cittadini e comitati su problemi di carattere igienico sanitario, di viabilità e sicurezza stradale legati al transito di camion”.

IL REALE DISAGIO - “Come io stesso ho potuto constatare, infatti, i mezzi pesanti diretti all’impianto di via Tre Denari, in area di Riserva Statale del Litorale Romano,- ha proseguito Montino - hanno problemi di perdita di percolato e cattivo odore. Ho dato perciò mandato al Corpo della Polizia Locale di fare adeguati controlli per monitorare con grande attenzione questa situazione. Ho inoltre chiesto al Presidente e al Direttore generale di Ama di mettere in atto tutti gli strumenti necessari per arrivare in tempi rapidissimi all’individuazione dei nuovi siti per lo stoccaggio e la trasferenza dei rifiuti, affinché le operazioni in atto sul sito di Maccarese vengano interrotte il prima possibile” ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maccarese, disagi per i “tir dei rifiuti”: Montino chiede ad Ama di intervenire

RomaToday è in caricamento