rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Campidoglio, 55

Quote rosa: passo indietro di Antoniozzi. Lucia Funari è il nuovo assessore

Arriva la nomina in Campidoglio dopo le dimissioni di Alfredo Antoniozzi, Lucia Funari è il nuovo assessore alla Casa: "Grazie al sindaco per la fiducia data ad un dirigente dell'amministrazione pubblica"

Quel che già era stato largamente annunciato si realizza: arriva il quarto rimpasto della Giunta Alemanno realizzato con una mossa soltanto all'interno dello scacchiere capitolo. Lucia Funari è assessore alla Casa per Roma Capitale. La nomina, ormai data per scontata, arriva a seguito delle dimissioni di Alfredo Antoniozzi.

"Grazie al sindaco per la fiducia data ad un dirigente dell'amministrazione pubblica, è stata scelta la via della continuità. Il primo punto sul quale mi impegnerò è quello dell'emergenza abitativa". Queste le parole del neo assessore alla casa e al patrimonio del comune di Roma Lucia Funari già capo del dipartimento casa del Campidoglio.

Antoniozzi, dal canto suo, conferma la mossa del sindaco: "Ho presentato le dimissioni per fare posto ad una donna, ho pensato fosse giusto". Infatti, le dimissioni dell'ormai ex assessore alla Casa erano state già ventilate da tempo essendo l'unico ormai con il doppio incarico. Così come da tempo, quel che Alemanno sapeva bene è che la scure del Tar stava per riabbattersi sulla sua giunta così poco femminile nonostante l'ingresso recente di Rosella Sensi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quote rosa: passo indietro di Antoniozzi. Lucia Funari è il nuovo assessore

RomaToday è in caricamento