rotate-mobile
Politica

Una 'App' anti-Marino: dalla Lega Nord Roma l'opposizione 2.0

Inventata per raccogliere il dissenso dei cittadini sull'applicazione sarà possibile firmare la petizione per la richiesta di dimissioni del sindaco

Dopo l'approdo nella Capitale, la Lega Nord entra a gamba tesa nell'operato dell'amministrazione Marino con una trovata politica 2.0. La sezione romana del partito ha inaugurato una App Anti-Marino “per garantire in tempo reale tutte le informazioni inerenti le attività politiche svolte sul territorio di Roma e del Lazio” ma anche per raccogliere il dissenso dei cittadini. Oltre alla sezione dove poter richiedere il tesseramento alla Segreteria di Roma, anche quella per sottoscrivere la richiesta di dimissioni del primo cittadino capitolino dal chiaro titolo #marinodimettiti. L'applicazione è attualmente disponibile per Android mentre per i dispositivi Apple bisognerà attendere la prossima settimana.

Si legge in una nota: “Semplice, intuitiva ed innovativa. Sono queste le prime sensazioni di chi ha avuto la fortuna di provare per primo la nuova applicazione ufficiale della Segreteria Lega Nord di Roma”. Continua la nota: “Un team di collaboratori che ha raggiunto l'obiettivo di regalare questa App ai sostenitori per il periodo estivo. Un modo rivoluzionario di affrontare la politica e raggiungere l'elettore anche sotto l'ombrellone, mostrandogli a tutto tondo il mondo della Lega Nord”.

L'IDEA - L'idea, come spiegato nella nota, è nata in seguito alle proteste di alcuni cittadini raccolte dalla stessa Lega Nord Roma in occasione del primo congresso nazionale dell'Orgoglio Rom, ribattezzata dai leghisti capitolini 'Giornata dell'Orgoglio Zingaro', che si sarebbe dovuto tenere proprio nella Capitale, “andando così incontro alle richieste dei sostenitori”.

L'APP - “L'App è divisa in più sezioni, sarà possibile richiedere il tesseramento alla Segreteria di Roma e, a gran richiesta dei cittadini, è stata creata una sezione innovativa chiamata “#Marinodimettiti” dove poter sottoscrivere “Hand On” una raccolta firme per manifestare il dissenso sulla politica di gestione del Sindaco Ignazio Marino richiedendone pubblicamente le dimissioni” spiegano nella nota.

I MOTIVI- "Questa nuova applicazione, ci permetterà di far avvicinare molti elettori al mondo Lega Nord e speriamo contribuirà con un altro piccolo tassello, a far espandere il nostro partito su tutto il territorio nazionale. Abbiamo inserito una sezione dedicata al nostro Segretario Federale Matteo Salvini, perché sosteniamo fortemente il suo progetto di leadership del Centrodestra, e vogliamo renderne partecipi più sostenitori possibili” commenta Claudia Bellocchi, Coordinatore del Lazio della Lega Nord. “Inoltre garantiremo un'interazione innovativa “Hand On“ per firmare direttamente da smarthphone o tablet le nostre petizioni. Proprio in questa direzione, inizieremo sin da subito una raccolta firme per richiedere le dimissioni dell’attuale sindaco di Roma Ignazio Marino, non limitandoci alle critiche formali come nostri colleghi del Centrodestra agendo in maniera concreta a difesa dei cittadini romani che purtroppo nessuno tutela più! Uniti si cambia!”.

La Lega Nord Roma lancia la App anti-Marino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'App' anti-Marino: dalla Lega Nord Roma l'opposizione 2.0

RomaToday è in caricamento