rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Noi con Salvini ma senza riciclati: la vera Lega sbarca a Roma

Il 21 aprile al Salone Margherita in via dei due Macelli l'evento organizzato dall'on. Mario Borghezio 'verso una Lega Nazionale'. Sarà presente anche la coordinatrice romana Claudia Bellocchi

“Per una Lega Nazionale e contro i riciclati”. Torna all'attacco Claudia Bellocchi, coordinatrice della Lega Nord del Lazio, dopo le polemiche che hanno accompagnato l'approdo travagliato di una lista 'Noi con Salvini' anche a Roma e nel Lazio. La presidente della sede leghista dei Parioli parteciperà infatti al convegno 'verso una Lega Nazionale' organizzato dall'europarlamentare Mario Borghezio al Salone Margherita di via dei due Macelli 75.

Un evento organizzato, e non è un caso, proprio nel giorno del Natale di Roma al quale parteciperanno diversi esponenti della Lega Nord e rappresentanti di realtà politiche di destra. Sarà presente anche Aymeric Chauprade, europarlamentare del Front National. In conclusione è previsto anche un intervento, molto probabilmente in video, del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. "Accetto volentieri l'invito dell'On. Borghezio a partecipare a questo evento, un progetto serio di penetrazione territoriale e di innovazione politica, all'insegna della stima reciproca e della coerenza delle diverse realtà presenti sul territorio che vedono in Matteo Salvini” commenta Bellocchi.

Un momento per dibattere attorno ai temi di 'Identità e sovranità' e 'Autodeterminazione dei popoli' ma, per la coordinatrice romana, anche per marcare una linea di separazione con i 'nuovi leghisti' romani serrati dietro alle fila del simbolo con il 'marchio' di Salvini. “Riciclati” per la Bellocchi che ora guarda avanti: “Dopo le battaglie che ho portato avanti non posso che essere favorevole a un evento organizzato dall'on. Borghezio che guarda a una Lega Nazionale e senza determinati personaggi”.

Il sostegno è sempre per il segretario però: “Il nostro appoggio è per Matteo Salvini, l'unica vera alternativa al disastroso Matteo Renzi”. Continua Bellocchi: “Si parlerà di sicurezza e vedremo come questo tema potrà essere declinato sul nostro territorio. Ricordo inoltre che domani verranno tutti i responsabili delle varie zone del Lazio, che ho coordinato in questi mesi. Persone che hanno partecipato anche al congresso organizzato lo scorso 24 gennaio e che non sono confluite in 'Noi con Salvini' ma hanno proseguito la loro attività”.

"Questa iniziativa per noi un’occasione di ragionare su come si possa costruire il concetto di Identità e Sovranità nazionale partendo dal concetto di Legalità con gli ospiti invitati che rappresentano punti di vista anche molto diversi ma su tematiche condivise" spiega Giuseppe Vatinno, Coordinatore di Legalità per Roma. "L'iniziativa inoltre si propone come momento di un percorso verso la creazione di un movimento nazionale che inglobi tutte le realtà locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi con Salvini ma senza riciclati: la vera Lega sbarca a Roma

RomaToday è in caricamento