rotate-mobile
Politica

Meloni o Marchini? La Lega ha l'alternativa. "Per Roma pronti due vip"

A parlare è il capogruppo della Lega al Senato Gianmarco Centinaio, commissario a Roma di "Noi Con Salvini": "Uno in particolare ci ha chiesto di non essere bruciato. Si parla di una candidatura forte, più forte di noi"

Fin'ora si sono sempre fatti i nomi di Giorgia Meloni e di Alfio Marchini. Ma la Lega, con la nuova destra compatta sul palco di Bologna, si prepara al colpo di scena. "Ci sono due persone dalla società civile, due persone in vista, che sono pronti a candidarsi per il Campidoglio con noi. Uno non ci ha ancora dato una risposta definitiva, l'altro ci ha dato invece la propria totale disponibilità ma ci ha chiesto di non essere bruciato. Si parla di una candidatura forte, più forte di noi. Uno che è al di sopra di tutto, che non viene dalla politica". Così ha annunciato il capogruppo della Lega al Senato Gianmarco Centinaio, commissario a Roma di "Noi Con Salvini", ai microfoni di Radio Cusano Campus. 

Un ex magistrato? "No, mica sono Renzi io. Quando lo saprete vi renderete conto che può essere - ha risposto Centinaio a Radio Campus sul nome del vip pronto a correre da Sindaco di Roma con Salvini- un candidato vincente. Verrà proposto e potrà riscontrare anche il gradimento di quelli che stavano sul palco con noi a Bologna.

Quanto ad Alfio Marchini, "se vuole essere il nostro candidato sindaco - ha detto ancora il numero uno della Lega a Roma - deve comprarsi tante paia di scarpe non a fare le promesse di pulcinella ma a fare poche proposte realizzabili. Se vuole confrontarsi con noi siamo disponibili, ma deve avere voglia di confrontarsi con la Roma vera". 

E ancora: "nel Lazio stiamo andando bene, ovviamente ci sono le difficoltà iniziali di chi arriva e vuole cambiare le cose. La cosa bella è che si sono avvicinate a noi tantissime persone dalla società civile, persone che si sono stancate e che vogliono davvero dare il meglio di loro stessi alla città e al territorio. Noi siamo diversi però dal Movimento Cinque Stelle. Non tutti quelli che hanno fatto politica prima di noi sono da buttare via".

ELEZIONI ROMA 2016---->>IL POKER DEI CANDIDATI SINDACO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni o Marchini? La Lega ha l'alternativa. "Per Roma pronti due vip"

RomaToday è in caricamento