StradeNuove: iniziati i lavori per la manutenzione di via Trionfale

Le operazioni per il rifacimento di via Trionfale sono eseguite in orario notturno. Raggi: "Basta rattoppi e basta materiali scadenti"

Ancora un intervento per il rifacimento d' una strada a grande scorrimento. A beneficiare delle squadre deputate alla manuntenzione stradale, questa volta è via Trionfale. A dare l'annuncio dell'avvio ai nuovi lavori, è stata la Sindaca Viriginia Raggi.

L'intervento nel primo Municipio

"Continua l’operazione #StradeNuove per dare a Roma strade rifatte per bene – ha premesso la prima cittadina - Questa prima fase in via Trionfale prevede il rifacimento dell’intero tratto che va dall'incrocio con Via Aristide Gabelli fino a poco prima dell'incrocio con Via Giovanni della Casa. I lavori sono eseguiti di notte per cercare di ridurre al minimo i disagi ai cittadini".

L'operazione #StradeNuove

Appena dieci giorni fa altri interventi  in orario serale avevano consentito, nel Municipio VII, il rifacimento di piazza Re di Roma e di una parte di via Appia Nuova. Anche in quel caso le operazioni avevano comportato non la copertura delle buche, ma l'intera ricostruzione della strada. Ciò significa che oltre a rimuovere il tappetino d'asfalto, ormai usurato, si era proceduto con la sostituzione del binder e del sottofondo stradale.  

La soddisfazione della Sindaca

"Finalmente si fa una programmazione seria degli interventi – ha dichiarato soddisfatta la Sindaca – ma soprattutto abbiamo detto basta ai continui affidamenti diretti e ai lavori realizzati male, ai rattoppi o, peggio ancora, alle ditte che usavano materiali scadenti". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento