rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza del Popolo

Manutenzione stradale: al via il ripristino dei selciati dal Teatro Marcello a Piazza del Popolo

I lavori termineranno entro la prossima estate

Nuova pavimentazione in alcune delle strade più importanti della Capitale. Terminata la pausa natalizia, sono stati aperti numerosi cantieri nelle aree centrali di Roma. Obiettivo, ripristinare i selciati.

Le zone interessate dai lavori

“Nel centro storico stiamo restituendo gradualmente funzionalità e decoro ad alcune parti di selciati particolarmente ammalorate – ha annunciato l'assessora alle infrastrutture Margherita Gatta - sono iniziati l’8 gennaio, e si concluderanno entro l’inizio dell’estate, i lavori per la manutenzione di alcuni brevi tratti di via del Teatro Marcello, piazza Sidney Sonnino, piazza di Spagna, via di Monte Brianzo, piazza del Popolo e via Emanuele Orlando".

Passo dopo passo

Anche la Sindaca Raggi ha commentato l'avvio dei cantieri, aggiungendo che dal 9 gennaio  sono partiti i lavori per realizzare "un importante intervento di manutenzione straordinaria a Borgo S. Angelo, Via dei Corridori e Via del Mascherino". Ad operazioni concluse " la pavimentazione in selciato sarà ripristinata e avrà un nuovo aspetto con l'inizio della primavera". L'obiettivo, come sottolineato dall'assessora Gatta è che "questi luoghi storici, passo dopo passo, torneranno ad essere prestigiosi e sicuri".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione stradale: al via il ripristino dei selciati dal Teatro Marcello a Piazza del Popolo

RomaToday è in caricamento