rotate-mobile
Politica San Giovanni / Piazza di Porta Metronia

Porta Metronia-via Amba Aradam, arrivano le strisce pedonali a led

I lavori, per evitare disagi alla viabilità, verranno effettuati di notte

Un nuovo semaforo con luci led. L'illuminazione per poter attraversare la strada in sicurezza. E ancora. Nuova segnaletica e il prolungamento dell'isola pedonale fino alla fermata del bus. Sono iniziati da via Druso i cantieri per la messa in sicurezza dell'incrocio tra via dell'Amba Aradam e Porta Metronia. Per evitare disagi alla viabilità, fanno sapere con una nota dal Campidoglio, i lavori verranno effettuati in orario notturno. 

In particolare, l'intervento prevede un nuovo impianto semaforico con la sostituzione delle lanterne semaforiche a incandescenza con lanterne a tecnologia led, illuminazione dedicata per l’attraversamento in sicurezza, nuova segnaletica e impianti semaforici aggiuntivi, il prolungamento dell’isola pedonale in corrispondenza della fermata bus e l’ampliamento di due isole di traffico. Su via Druso saranno installati pannelli blu bifacciali con lampeggiante.

Per l’Assessora alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo, Roma parte con questa sperimentazione, che prevede l’illuminazione delle strisce pedonali in presenza del pedone. Questo sistema aumenterà la visibilità grazie ai pannelli luminosi, installati direttamente sull’asfalto in corrispondenza delle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Metronia-via Amba Aradam, arrivano le strisce pedonali a led

RomaToday è in caricamento