rotate-mobile
Politica

Metro C: sindacati strappano ad Aurigemma impegno per lavoratori

Roma, Metro C: i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil strappano all’Assessore Aurigemma l’impegno a risolvere i problemi occupazionali emersi nei cantieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

antonello-aurigemmaSi è svolto questa mattina l’incontro interlocutorio tra l’Assessore alla mobilità Antonello Aurigemma, la società Roma Metropolitane e i sindacati provinciali Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil per fare chiarezza sulla effettiva tempistica di realizzazione dell’opera Metro C e soprattutto per verificare la tenuta occupazionale nei cantieri di costruzione della linea, a seguito del prossimo fermo delle macchine escavatrici TBM sulla tratta T4. Il fermo è previsto a fine giugno 2011, quando lo scavo meccanizzato avrà raggiunto la stazione di San Giovanni.

I sindacati, in stato d’allerta per le procedure di licenziamento collettivo già avviate dalla società di progetto Metro C, che interesseranno oltre 186 lavoratori, temono le pesanti ricadute occupazionali che potrebbero generarsi da un effetto domino sulle aziende impegnate nelle lavorazioni propedeutiche alle attività di scavo.

Su sollecitazione di Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, l’Assessore ha assunto l’impegno a contattare tutti i soggetti coinvolti per trovare una rapida soluzione ai problemi occupazionali emersi.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 18 maggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C: sindacati strappano ad Aurigemma impegno per lavoratori

RomaToday è in caricamento