rotate-mobile
Politica

Lavavetri molesti: in arrivo l'ordinanza firmata dal Sindaco Alemanno

Verrano sanzionati dai vigili urbani i lavavetri che con la propria attività arrechino pregiudizio alla sicurezza della circolazione stradale e pedonale. Duro Catarci, XI municipio: “ Alemanno E' lupo con i deboli e debole con i potenti”

Era attesa per dopo l'estate e la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva. Stiamo parlando dell'ordinanza anti lavavetri che il Sindaco Alemanno firmerà, secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, la settimana prossima. Un'ordinanza richiesta a gran voce soprattutto nel II municipio dopo che, nel luglio scorso, una giornalista rai ha subito un tentativo di stupro in pieno giorno ad un semaforo di Piazza Gondar proprio ad opera di un lavavetri.

L'ordinanza, sulla quale già si annunciano polemiche, sarà diretta non contro i lavavetri tout court, ma contro i “lavavetri molesti”. Con questa dicitura si intendono tutti quei lavavetri che con la propria attività arrechino pregiudizio alla sicurezza della circolazione stradale e pedonale. A fianco delle sanzioni per gli operatori da semaforo molesti, c'è anche un'azione sociale, rivolta soprattutto ai minori.

La firma sull'ordinanza sarà apposta la settimana prossima. Intanto Andrea Catarci, presidente dell'XI municipio attacca il sindaco Alemanno: “E' lupo con i deboli e debole con i potenti.

“Qualche tempo fa era stata la volta delle prostitute. Proprio i risultati dell’ordinanza antiprostituzione la dicono lunga sul vero obiettivo della Giunta Comunale. Nel periodo di osservazione, fino al 5 febbraio 2009 (unici dati disponibili forniti dal Sindaco, quelli successivi sono incomprensibili), sono state elevate 2.951 multe, di cui 2.228 a prostitute e 723 a clienti – prosegue il Presidente Catarci -, malgrado sia innegabile che i secondi sono molto più numerosi delle prime Ma, soprattutto, ad oggi non sono stati assestati colpi significativi al racket dei trafficanti di 'carne umana' e in molte zone, come a Piazza dei Navigatori, non c’è stato neanche lo sbandierato miglioramento in termini di decoro urbano. Anzi, i residenti lamentano una situazione drammaticamente peggiorata”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavavetri molesti: in arrivo l'ordinanza firmata dal Sindaco Alemanno

RomaToday è in caricamento