rotate-mobile
Politica

Fiumicino, Lista civica "Noi insieme": "L’acuqa ad Aranova è ormai un gran bel problema"

Luigi Satta Capogruppo Lista Civica NOI INSIEME Città di Fiumicino, afferma che "l’acqua ad Aranova è divenuta un gran bel problema"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

acqua_5_original-2L’acqua ad Aranova è divenuta un gran bel problema. Eccessiva in inverno, da allagare strade e tombini. Così scarsa in estate da non avere nemmeno la forza di uscire dai rubinetti. Da tempo il presidente dell’associazione Crescere Insieme Roberto Severini, che più di altri si sta occupando con i fatti e in maniera egregia dei problemi di Aranova, denuncia questa situazione che ha del paradossale, chiedendo un intervento deciso all’amministrazione comunale. Il problema è serio. Dietro gli allagamenti che seguono puntualmente ogni acquazzone potrebbero esserci delle perdite nelle condutture (i residenti parlano addirittura di sabbia nelle tubature). Le segnalazioni sono decine: in via Cuglieri i canali delle acque reflue sono completamente otturati e necessitano di intervento. Stessa musica in via Siliqua. E in molte altre zone della località. Situazioni che richiederebbero controlli immediati da parte dell’amministrazione e dell’assessorato preposto. Nei prossimi giorni parlerò con l’assessore Antonio Prete, che più volte si è fatto carico del problema che però non è di facile soluzione. Sono sicuro che l’amministrazione farà tutto il possibile. Da parte mia c’è comunque la disponibilità, se mai ce ne fosse il bisogno, di presentare un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale e impegnare sindaco e giunta a prendere provvedimenti immediati.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, Lista civica "Noi insieme": "L’acuqa ad Aranova è ormai un gran bel problema"

RomaToday è in caricamento