rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico

'Italia a 5 Stelle' al Circo Massimo, Grillo soddisfatto: “Prenotatevi, non c'è posto per tutti”

Il leader del Movimento cinque stelle ha spiegato che ci sarà spazio solo per 300 gazebo su 600 comuni italiani: "Il tempo corre, rispondete subito"

È soddisfatto Beppe Grillo di fronte al via libera tecnico alla tre giorni pentastellata al Circo Massimo in programma per il 10, 11 e 12 ottobre. “E' veramente una buona notizia” ha scritto Grillo sul suo blog in cui ha pubblicato un'immagine con la proiezione della disposizione dei gazebo di Italia 5 Stelle al Circo Massimo. Nell'area archeologica spiega Grillo, "saranno disponibili circa 300 gazebo per i comuni (non di più per ragioni di spazio). Chi vuole partecipare deve prenotare al più presto. Non c'è posto per tutti in quanto il M5S è presente in circa 600 comuni. Inoltre saranno attrezzati gazebo per le Regioni, quattro spazi per Camera, Senato, Europarlamento e per I Meetup.

Grillo esorta il popolo pentastellato ad aderire e prenotarsi: “E' importante ricevere al più presto le adesioni per i gazebo per motivi organizzativi. A chi parteciperà saranno richieste anche le 10 buone notizie relative alla attività svolta dal M5S nel Comune/Regione/Parlamento. Oggi gli eletti M5S hanno ricevuto una mail con i form da compilare. Il tempo corre, dopo aver letto questo post rispondete subito. Ora tocca a voi!".

Intanto protesta l'associazione Italia Nostra: “Avevamo chiesto a Grillo di rinunciare e di scegliere un'altra area. Abbiamo sempre combattuto questo uso invasivo del Circo Massimo. Abbiamo fatto presente a Grillo che, dando il via lui a manifestazioni di movimenti politici si crea un precedente pericoloso. Come si farà ora a dire di no alle varie feste dell'Unità, campagne elettorali e così via?” afferma di Mirella Belvisi, vicepresidente di Italia nostra Roma. “Avevamo chiesto a Grillo anche di darci una mano per chiedere che Soprintendenze italiane avessero il potere che avevano prima. Noi continueremo questa battaglia: continueremo a chiedere che queste manifestazioni vengano vietate. L'area dovrebbe essere lasciata libera: noi, così come i turisti, vogliamo vedere il Palatino e il Circo Massimo in tutta la loro bellezza. Tutto questo non aiuta a valorizzare l'area”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Italia a 5 Stelle' al Circo Massimo, Grillo soddisfatto: “Prenotatevi, non c'è posto per tutti”

RomaToday è in caricamento