rotate-mobile
Politica

Italia a Cinque Stelle: attese 50mila persone. "Strade sporche ma Circo Massimo pulito"

Il Pd: "Raggi ha pulito l'area del Circo Massimo ma le strade restano sporche"

E' il giorno di Italia 5 stelle, la kermesse politica del Movimento 5 Stelle che si terrà a Roma sabato 20 e domenica 21 ottobre. Al Circo Massimo, il delegato alla sicurezza della sindaca Virginia Raggi Marco Cardilli, ha spiegato che saranno attese circa 50mila.

La prima edizione di Italia 5 stelle con M5s al governo va in scena nei giorni più difficili del governo, ossia mentre M5s e Lega dovranno trovare un accordo politico dopo lo strappo sull'ormai famigerato condono inserito nel decreto fiscale, dopo il muro contro muro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini e in un clima di sfiducia e sospetto tra gli alleati sfociato in pesanti accuse reciproche.

Al Circo Massimo ci saranno tutti i parlamentari M5s, gli europarlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci, Virginia Raggi in prima linea. I parlamentari indosseranno delle magliette gialle e con loro gli attivisti potranno confrontarsi sui diversi temi. "E' l'incontro nazionale del MoVimento 5 Stelle dove tutti gli eletti, a tutti i livelli istituzionali, i simpatizzanti, gli attivisti e i semplici curiosi passano insieme un week-end di sogni, progetti, allegria, entusiasmo e passione per la politica. Se non ci siete mai stati è una buona occasione per sperimentare questa atmosfera incredibile", l'appello della Sindaca di Roma.

Tutte le strade chiuse

download-3-4

Non sono però mancate le polemiche nei giorni precedenti all'evento. "La Capitale è una cloaca, per le strade della città ci sono ancora i rami caduti dalla nevicata dello scorso inverno e cumuli di immondizia non raccolta ma il Sindaco Raggi, con uno zelo da fare invidia agli svizzeri, ha fatto trovare linda e pinta l'area del Circo Massimo dove domani si svolgera' la manifestazione nazionale del suo partito con Beppe Grillo. Un caso evidente di governo negli interessi particolari del suo movimento e non dei cittadini visto che l'area del Circo Massimo sarà tirata a lucido per una manifestazione di partito mentre centinaia di migliaia di romani continueranno ad essere costretti a fare lo slalom tra i rifiuti e le erbacce sui marciapiedi, nei parchi e nelle aree verdi della Capitale", si legge in un comunicato del consigliere capitolino del Pd Giovanni Zannola. Di seguito il programma degli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia a Cinque Stelle: attese 50mila persone. "Strade sporche ma Circo Massimo pulito"

RomaToday è in caricamento