rotate-mobile
Politica Pigneto

Intino (Csop): "Servizio illuminazione cimiteri rientri nel capitolo spesa della Tasi"

"La tassa sui servizi indivisibili peraltro già contiene voci quali l’illuminazione pubblica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"In prossimità della festività di Ognissanti rivolgo un invito all'Amministrazione di Roma Capitale affinché nel breve periodo possano essere realizzare iniziative volte alla riqualificazione delle strutture e dei giardini presenti in tutti i cimiteri capitolini, undici per l'esattezza, troppo spesso lasciati all'incuria ed al degrado. Colgo inoltre l'occasione per avanzare una proposta che già negli anni passati - ricoprendo ruoli istituzionali - ho personalmente portato all'attenzione degli organi preposti, ovvero la tassa annuale relativa al servizio di illuminazione 'luce perpetua' per loculi, tombe e cappelle possa essere inserita nello capitolo di spesa della TASI - la tassa sui servizi indivisibili - che peraltro contiene già voci quali l'illuminazione pubblica, la sicurezza, l'anagrafe, la manutenzione delle strade".

Lo afferma il Presidente del Centro Studi organizzativi del Prenestino Italo Intino.

"Troppo spesso - prosegue Intino - i cittadini sono costretti a portar visita ai loro cari in un contesto scarsamente illuminato. Peraltro nel momento in cui anche gli eredi vengono a mancare il servizio di illuminazione 'luce perpetua' viene disattivato proprio perché nessun altro utente può adempiere a tale pagamento. Un impegno diretto di Roma Capitale permetterebbe di porre rimedio a questa spiacevole situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intino (Csop): "Servizio illuminazione cimiteri rientri nel capitolo spesa della Tasi"

RomaToday è in caricamento