rotate-mobile
Politica

Indennità a chi non andò a lavoro a causa del maltempo

Il Campidoglio ha comunicato che tutti i romani che non riuscirono a recarsi a lavoro nei giorni del maltempo che colpì la Capitale a dicembre scorso potranno usufruire di un'indennità speciale

"Grazie alla sinergia istituzionale e politica tra il governo ed il Campidoglio nella gazzetta ufficiale n. 39 del 17 febbraio 2009 - spiega una nota del Campidoglio diffusa agli organi di stampa - è stata pubblicata l'ordinanza del presidente del consiglio dei ministri n. 3738 del 5 febbraio 2009 che prevede, all'articolo 10, la possibilità che sia riconosciuta una speciale indennità per il caso di lavoratori impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro a causa dell'impraticabilità delle strade dovuta alla eccezionalità degli eventi alluvionali di novembre e dicembre 2008".

"Si tratta - conclude la nota - di un'indennità che si inserisce nel quadro degli interventi di protezione civile e che punta a ridurre al minimo i disagi provocati ai cittadini dall' emergenza meteo che ha colpito Roma nei mesi scorsi".

Si aspetta di conoscere maggiori dettagli sull'operazione.

Maltempo eccezionale di dicembre: tu che disagio hai subito? Raccontalo sul forum
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indennità a chi non andò a lavoro a causa del maltempo

RomaToday è in caricamento