rotate-mobile
Politica

Incidente tranviario, Pepe (FareAmbiente): "Più attenzione al trasporto pubblico su rotaia"

"La sicurezza dei trasporti pubblici non può essere relegata a questioni meramente localistiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma. "Utilizzate i mezzi pubblici, questi i soliti appelli lanciati dai politici ai romani che si spostano, ma poi puntualmente tali mezzi si rivelano inaffidabili, anti igienici e insicuri, sia per i delinquenti che vi salgono che per la poca sicurezza stradale che tali mezzi offrono".

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo.

"Chiediamo alle istituzioni, locali in primis, ma anche a quelle nazionali - continua Pepe - di prestare la massima attenzione al trasporto pubblico, specialmente quello a trazione elettrica, magari dirottando soldi dai sontuosi salari di tanti dirigenti sull'acquisizione di sistemi di sicurezza automatizzati che supportino i conducenti nel garantire sicurezza".

"Preannunciamo la realizzazione di un dossier sui trasporti pubblici romani e interrogazioni parlamentari al presidente del consiglio e ai ministri interessati - conclude Pepe - perché la sicurezza dei trasporti pubblici non può essere relegata a questioni meramente localistiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tranviario, Pepe (FareAmbiente): "Più attenzione al trasporto pubblico su rotaia"

RomaToday è in caricamento