rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Mobilità, pronti i 150 euro di incentivi per le bici pieghevoli

Potranno usufruirne i titolari di un abbonamento agevolato acquistato dopo il 3 marzo 2016 sul territorio del Lazio. Anche le bici dovranno essere state acquistate dopo quella data

Operativi da oggi gli incentivi di 150 euro per l'acquisto di bici pieghevoli per chi sceglierà un abbonamento annuale al trasporto pubblico nella regione Lazio. Potranno usufruirne i titolari di un abbonamento agevolato acquistato dopo il 3 marzo 2016. Anche le bici dovranno essere state acquistate dopo quella data. Si dovrà dimostrare inoltre che la bici pieghevole sia compatibile con il trasporto sui mezzi pubblici e che, piegata, abbia dimensioni non superiori a 80x110x40 cm. 

L’incentivo dei 150 euro non sarà cumulabile con altri finanziamenti erogati per simili finalità dalla Regione Lazio o da altri Enti e le richieste saranno ammesse seguendo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del fondo di 400 mila euro previsto per il 2016.

Sarà necessario acquistare le bici attraverso pagamento elettronico, di cui si dovrà fornire la documentazione al momento della richiesta dell’agevolazione, collegandosi all’indirizzo www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl. 
 
"Un provvedimento fortemente richiesto e che tanti cittadini della Regione Lazio aspettavano, che incentiverà l’uso della bicicletta, favorendo l’intermodalità" così Cristiana Avenali, Consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente e Mobilità.

"La Regione Lazio, impegnata oggi in tanti interventi che puntano sulla mobilità nuova, riparte anche grazie all’ascolto del bisogno dei cittadini Per una regione più green e più sostenibile c’è bisogno di tutti, perché solo con una collaborazione tra Regione, enti pubblici e privati e cittadini si possono ottenere risultati concreti" conclude Avenali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, pronti i 150 euro di incentivi per le bici pieghevoli

RomaToday è in caricamento