rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Tasse e Vaticano, Radicali incalzano Raggi: "Mantenga le promesse"

E' rivolto alla sindaca Virginia Raggi il video diffuso dai Radicali Roma in occasione dell'anniversario della 'breccia di Porta Pia', l'episodio del Risorgimento che sancì la liberazione di Roma dal potere temporale del papato, che ricade martedì 20 settembre. Come ogni anno i Radicali romani organizzano una manifestazione a Porta Pia in programma per le 18. Al centro del video i "279 alberghi gestiti da enti ecclesiastici che operano nella Capitale".

Secondo i dati raccolti dai Radicali e mostrati nel video, "l'evaso supera i 20 milioni di euro. Motivo del 'messaggio' alla sindaca le sue dichiarazioni in merito "all'Imu che il Vaticano deve versare" rilasciate nel corso della campagna elettorale. "Virginia Raggi in campagna elettorale ha promesso equità e controlli: adesso è sindaco di Roma" la posizione dei Radicali.

"Oltre un anno fa abbiamo portato alla luce i dati dell'elusione e dell'evasione da parte delle case per ferie gestite da enti religiosi" commentano Riccardo Magi, segretario dei Radicali Italiani, e Alessandro Capriccioli, segretario dei Radicali Roma. "Un fenomeno che falsa il mercato e si prende gioco di tutti coloro che pagano regolarmente le tasse. Anche Papa Bergoglio infatti ha dichiarato "Bene guadagnare dall'accoglienza, ma chi vuole farlo paghi le imposte. In caso contrario il business non è pulito". In campagna elettorale Virginia Raggi ha detto che si sarebbe impegnata per far pagare le tasse a tutti e anche al Vaticano. Ora che è sindaco, abbia il coraggio di mantenere questa promessa. Glielo ricorderemo anche martedì. L'appuntamento è nel giorno della breccia di Porta Pia, episodio del Risorgimento che sancì la liberazione di Roma dal potere temporale del papato".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Tasse e Vaticano, Radicali incalzano Raggi: "Mantenga le promesse"

RomaToday è in caricamento