rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Talenti / Via Nomentana

Ignazio Marino in bicicletta sulla via Nomentana

Il primo cittadino ha percorso la consolare sulla sua due ruote scortato da due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per andare al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Montesacro

Una sorpresa nel traffico della via Nomentana questa mattina per i romani che si sono trovati a passare sulla consolare intorno a mezzogiorno. A circolare in  bicicletta sulla corsia preferenziale c'era infatti il sindaco di Roma Ignazio Marino. Il Primo Cittadino, scortato da due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, anch'essi in bicicletta, si è recato ad una conferenza stampa di presentazione di un progetto volto a debellare il fenomeno degli affitti in nero agli studenti universitari che si è tenuta al Comando Provinciale della Guardia di Finanza nella zona di Montesacro.

Ignazio Marino in bicicletta sulla via Nomentana

CITTADINI INCREDULI - Un'abitudine consolidata quella di Ignazio Marino, che dal suo insediamento in Campidoglio ha a disposizione sei agenti dei vigili urbani in bicicletta che lo scortano per le strade della Capitale. Copione rispettato la mattina del 24 settembre quando il Primo Cittadino, dopo aver partecipato alla conferenza, è salito in sella alla sua bicicletta percorrendo la via Nomentana per tornare in Campidoglio tra la curiosità e l'attenzione dei romani che non hanno mancato di manifestare il loro affetto e qualche battuta di spirito al sindaco della Capitale. Ignazio Marino per contro non si è risparmiato, ricambiando i saluti e fermandosi rigorosamente ai tanti semafori rossi incontrati nel viaggio da Montesacro a piazza del Campidoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignazio Marino in bicicletta sulla via Nomentana

RomaToday è in caricamento