rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Atreju, Marino a braccetto con la Meloni: "C'è bisogno di una destra come la vostra"

Il sindaco ha partecipato ieri all'iniziativa dei giovani di Fratelli d'Italia. Sul palco, parlando di Olimpiadi, è stato vittima di uno scherzo

“In questo paese c’è bisogno di una destra come la vostra”.  È questo il commento del sindaco Ignazio Marino presente alla festa dei giovani di Fratelli d’Italia, Atreju13, accompagnato dalla fondatrice Giorgia Meloni. Il primo cittadino romano è stato accolto dagli applausi. Ai militanti del partito di destra ha affermato: “Il vostro leader è una forza della natura”.

Poi ha continuato: “Se ci sono una destra e una sinistra che vogliono cambiare le cose, e non occupare poltrone, allora l'Italia ce la può fare”. Marino, nel suo discorso, ha parlato di un’esigenza “profonda” di rinnovamento apprezzando “la destra alla Meloni” definita dall’ex chirurgo “il tipo di destra con cui vorrei confrontarmi ogni giorno".

Il primo cittadino è stato anche vittima di uno scherzo. Sul palco ha stretto la mano a una 'finta' medaglia di bronzo di canottaggio delle Olimpiadi di Roma '60, Daniele Oscherz, nome di fantasia, incoronato sul podio in occasione della gara disputata sull'Aniene, a Tivoli che ha fatto gli auguri al sindaco per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

E proprio sul palco di Atreju Marino è tornato a parlare della candidatura olimpica di Roma. Un tema su cui per Marino, “non ci devono essere divisioni politica: non vedo ideologie ma idealità” ha affermato. “Roma ha una straordinaria opportunità e delle straordinarie risorse per candidarsi con orgoglio ad ospitare le Olimpiadi nel 2024". Secondo Marino le condizioni di Roma sono diverse rispetto al febbraio del 2012, quando il governo Monti bocciò la candidatura Olimpica della Roma di Alemanno. “Mi sembra che ora si siano create le possibilità per entrare in gioco. Incontrerò Letta, il presidente del Coni e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atreju, Marino a braccetto con la Meloni: "C'è bisogno di una destra come la vostra"

RomaToday è in caricamento