rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

VIDEO | Con Guidoaggiustagiocattoli il Natale è buono per tutti

Migliaia di giocattoli offerti ai bambini, e alle loro famiglie, in occasione di Natale. Stamattina la festa nella sede dell'associazione "Salvamamme" che, con il supporto di Croce Rossa e gli sportivi delle Fiamme Gialle, hanno anche organizzato una festa per chi è meno fortunato.

A partire dalle 11 di stamattina, martedì 12 dicembre, l'Open day di Natale organizzato dal Family Support Center dell’associazione e dalla Croce Rossa di Roma con l'apertura dell’officina di “Guido aggiusta-giocattoli”, pensionato che da quando ha deciso di fare il volontario ha pensato di “riparare i giocattoli che ci venivano donati dalle grande aziende o dai privati cittadini – spiega Guido Pacelli – il regalo più grande è vederli nelle mani di un bambino meno fortunato”. Ma la consegna non si ferma alla festa oggi con le famiglie storicamente assistite dalle onlus. “Sono tantissimi i giocattoli che abbiamo ricevuto e che guido ha sistemato – sottolinea Debora Diodati, presidente Croce Rossa Roma e area metropolitana – questa è una piccola parte delle persone che aiutiamo, ora parte la distribuzione a tutte le famiglie di Roma e provincia a cui forniamo assistenza, tutto l'anno”.

Un lungo lavoro che verrà seguito anche da Grazia Passeri, presidente di “Salvamamme”: “Per noi il Natale è la ciliegina sulla torta di un lavoro che svolgiamo quotidianamente, a supporto di chi ne ha bisogno”. E sono circa 4 mila gli utenti che si rivolgono ogni anno a “Salvamamme”.

Video popolari

VIDEO | Con Guidoaggiustagiocattoli il Natale è buono per tutti

RomaToday è in caricamento