rotate-mobile
Politica

Giunta Marino, nuovo ostacolo per il sindaco: Lorenza Bonaccorsi rifiuta

La parlamentare renziana, dopo giorni di indecisione, si è dichiarata "indisponibile" ad accettare l'incarico di assessore al Turismo. Per Marino nuovo incontro con il Pd

Nonostante fosse stata annunciata per oggi, per conoscere la giunta di Ignazio Marino bisognerà aspettare almeno fino a domani. Sulla strada del sindaco alle prese con la sua nuova squadra di governo si è parato un nuovo ostacolo: la parlamentare renziana del Pd, Lorenza Bonaccorsi, si è dichiarata “indisponibile” a diventare assessore al Turismo.

“Amo Roma e sarebbe un onore servirla, ma sono una parlamentare della Repubblica, candidata con le primarie del Partito Democratico, cui hanno partecipato un milione di persone. Penso che la politica vada presa seriamente, il che soprattutto significa portare avanti il lavoro affidato” ha scritto in un comunicato.

Per questi motivi, la parlamentare ha così deciso di rimanere alla Camera dei Deputati. Una decisione che “non è stata presa a cuor leggero”. Infine i ringraziamenti al sindaco, “per avermi pensata nella sua squadra, a lui e al suo lavoro continuerò a dare tutto il mio sostegno da cittadina e da parlamentare della Repubblica. Così come ringrazio profondamente il mio partito che mi ha proposta per l'incarico”.

Per Marino, ora il gioco si fa ulteriormente complicato. Lorenza Bonaccorsi era stata indicata come nome che avrebbe permesso di stabilire un equilibrio, seppur precario, tra le varie correnti interne al Pd. Spostare la deputata renziana dalla Camera al Campidoglio avrebbe permesso infatti al lettiano Marco Di Stefano di diventare deputato.

Nuovo incontro quindi tra il Pd romano e il sindaco Marino. Il Pd, a quanto si apprende, andrà ascoltare una nuova proposta di Marino sulla composizione della giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Marino, nuovo ostacolo per il sindaco: Lorenza Bonaccorsi rifiuta

RomaToday è in caricamento