rotate-mobile
Politica

Giubileo, cantieri al via tra Porta Ardeatina e Ostiense: "Vigileremo sul rispetto dei tempi"

L’importo netto dei lavori è di 970 mila euro per viale delle Mura Latine e via di Porta Ardeatina e di 910 mila per Piazzale Ostiense. La consigliera municipale Sara Lilli: "Speriamo che finiscano prima dell'8 Dicembre"

Anas ha dato l'ok ai primi due appalti del Giubileo. Ieri alle 15 la partenza delle prime fasi di cantierizzazione che riguarderanno viale di Porta Ardeatina, viale delle Mura Latine e piazzale Ostiense. Le gare erano stato fermate da Cantone per alcune irregolarità da accertare. Ma il via libera è arrivato. Ora l'auspicio è fare in tempo per l'apertura della Porta Santa. 

Un mese e dieci giorni per riqualificare i marciapiedi, intervenire su caditoie e tombini e rifare la segnaletica orizzontale. Oltre a una manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale nei tratti interessati. L’importo netto dei lavori è di 970 mila euro per viale delle Mura Latine e via di Porta Ardeatina. Ammonta invece a 910 mila per Piazzale Ostiense. I trasennamenti e la recinzione delle aree di intervento non comporteranno, a quanto apprendiamo dagli uffici tecnici, cambiamenti a viabilità e mobilità nel quadrante. Nessuna deviazione dei mezzi nè chiusure stradali. 

"Tutti gli interventi termineranno entro dicembre 2015" garantiscono dall'assessorato ai Lavori Pubblici. Sì, questa è la speranza anche del I municipio che da tempo aspetta la longa manus del Campidoglio per il ripristino del decoro nel quadrante San Saba-Aventino-Ostiense. "Davvero speriamo che sia la volta buona - commenta la consigliera del parlamentino, residente in zona, Sara Lilli - per i cittadini non dovrebbero esserci problemi sul fronte traffico. Vigileremo come ente di prossimità sullo svolgimento dei lavori e soprattutto sui tempi previsti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, cantieri al via tra Porta Ardeatina e Ostiense: "Vigileremo sul rispetto dei tempi"

RomaToday è in caricamento