rotate-mobile
Politica

Campidoglio, Giovanna Marinelli è il nuovo assessore alla Cultura

La certezza è emersa nel corso di una riunione tra il sindaco e la maggioranza. La potrona era vacante dal 26 maggio scorso, giorno delle dimissioni di Flavia Barca

Giovanna Marinelli sarà il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Roma. La nomina avverrà nelle prossime ore ma il suo nome, già indicato come papabile da diverso tempo, è ormai ufficiale. La decisione in seguito a una riunione tra il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e i capigruppo della maggioranza, questo pomeriggio. La poltrona di assessore alla Cultura è 'vuota' dal 26 maggio quando il predecessore, Flavia Barca, aveva dato le dimissioni. Sulla mancanza di un titolare alla cultura nei giorni scorsi si erano sollevate diverse polemiche tanto che il sindaco Ignazio Marino aveva promesso che avrebbe nominato il nuovo assessore entro il 15 luglio.  

CHI E' IL NUOVO ASSESSORE – Giovanna Marinelli non è nuova alle istituzioni culturali capitoline dove ha trascorso una vita lavorativa. Dal 2008 al 2010 è stata direttrice del Teatro di Roma. Dal 2011 ad oggi ha lavorato come consulente organizzativo del Teatro Quirino. Prima, dal 2001 al 2008, è stata direttore del dipartimento Cultura del Comune di Roma e ha lavorato a stretto contatto con l'ex assessore Gianni Borgna. Ancora prima è stata funzionario dell'Ente teatrale italiano, dal 1996 al 2001. Marinelli è laureata in Lettere moderne con una specializzazione in Storia del teatro e dello spettacolo, presso La Sapienza di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, Giovanna Marinelli è il nuovo assessore alla Cultura

RomaToday è in caricamento