rotate-mobile
Politica

Roma Pride, sabato la parata dei diritti gay: in piazza anche il sindaco e la giunta

Venti carri che sfileranno da piazza delle Repubblica ai Fori Imperiali per la 21esima edizione della storica parata. In piazza anche la giunta Marino e i minisindaci con uno striscione del Campidoglio

Si parte alle 16 da piazza della Repubblica. Il serpentone colorato del Roma Pride 2015 sfilerà sabato nel centro della Capitale, per la tradizionale parata dell'orgoglio Lgbt. Si snoderà fino a piazza Venezia, passando per via Cavour, Santa Maria Maggiore, via Merulana e piazza Vittorio. E poi verso via Labicana, il Colosseo e i Fori Imperiali. 

"La manifestazione si preannuncia gremitissima anche in base alle Associazioni, ai partiti politici e ai personaggi dello spettacolo e della cultura e alle tante e tanti singoli che hanno aderito al documento politico e annunciato la loro presenza in Piazza" informa una nota del Coordinamento Roma Pride.

Il corteo sarà aperto dall'autobus inglese a due piani del Coordinamento, il carro politico per eccellenza con musica e drag queen che animeranno la parata. Seguirà il carro del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, quello dell'Associazione I Mondi Diversi, quello della CGIL Roma e Lazio che ribadisce con la propria presenza la vicinanza alle istanze della comunità lgbtqi. E poi i carri del Gay Village, delle Famiglie Arcobaleno, dell'Agedo, del Gay Center. Folta presenza anche del mondo politico che sarà in piazza con sindaco, assessori e minisindaci. Tutti in prima linea con striscione del Campidoglio.

Deviate, lungo il percorso della parata, decine di linee bus e i tram 3, 5 e 14. Sul sito www.atac.roma.it l'aggiornamento in tempo reale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Pride, sabato la parata dei diritti gay: in piazza anche il sindaco e la giunta

RomaToday è in caricamento