rotate-mobile
Politica

Centro Storico: pronta la nuova ordinanza anti-alcool

Si è concluso da poco nella sala del Carroccio un tavolo tecnico per tutelare il decoro del centro cittadino. Il Comune di Roma e l'assessore Gasperini pronti a disciplinare le nuove regole con un testo definitivo

Una nuova ordinanza anti-alcool in arrivo per il centro storico della città di Roma. Ad annunciarla l'assessore alle Politiche Culturali e del Centro Storico Dino Gasperini: "Roma Capitale fornisce tre risposte al tavolo del centro storico che si è appena concluso nella sala del Carroccio. Il Sindaco farà nei prossimi giorni una nuova ordinanza anti-alcool. Per quanto mi riguarda, come assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, verificata la necessità di intervenire, di concerto con le associazioni del territorio stilerò un vero testo unico per garantire il decoro al centro storico. Saranno così disciplinati con un testo definitivo i comportamenti non compatibili, regolati in precedenza da specifiche ordinanze del Sindaco, e il testo conterrà anche ulteriori elementi a tutela di un patrimonio unico al mondo".

ITER BUROCRATICO - Testo definitivo che sta ultimando il suo iter burocratico e che tornerà sul tavolo dell'assessore la prossima settimana: "La delibera presentata dall’onorevole Santori sta ultimando il suo iter amministrativo e modificherà il regolamento di Polizia di Roma Capitale. La prossima settimana, riconvocherò alcuni rappresentanti delle associazioni oggi incontrate per ampliare, con i loro suggerimenti, il testo del provvedimento sul quale mio confronterò anche con le sovrintendenze e il municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico: pronta la nuova ordinanza anti-alcool

RomaToday è in caricamento