Gallicano nel Lazio, Galli: "Presentata mozione per piano protezione civile antisismico"

"Il Comune di Gallicano è nella lista dei comuni italiani che non ha approvato un piano di protezione civile antisismico". Il Consigliere Comunale Mario Galli (Lista Civica) interviene con una mozione a tutela dei cittadini.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Tra i molti comuni italiani che non dispongono di un Piano di Protezione Civile antisismico c'è anche il Comune di Gallicano nel Lazio. Di fronte alla tragedia del terremoto è importante esprimere nei fatti e nelle parole la propria solidarietà alle popolazioni colpite, ma è altrettanto importante fare ognuno nel proprio piccolo il proprio dovere, non solo indignarsi di fronte alle vignette d'oltralpe che, a quanto pare, tutti i torti non hanno. Una legge del 2012 prescrive la redazione del piano e ne richiede l'approvazione dopo 90 giorni dall'entrata in vigore. Ho presentato oggi una mozione per chiedere la redazione e pubblicazione del Piano di Protezione Civile per il Comune di Gallicano nel Lazio. Mi auguro e sono certo che tutto il consiglio comunale sarà favorevole a questa proposta che, di fatto, diventa indifferibile ed urgente.

Lo dichiara in una nota il Consigliere Comunale Mario Galli (Lista Civica)

Torna su
RomaToday è in caricamento